Insonorizzazioni camere da letto
Le camere da letto sono il luogo dove più si apprezza il silenzio, va da sé che se c’è qualche problema di rumore in questi ambienti, viene a mancare la necessaria tranquillità per poter riposare nel migliore dei modi.
Le cause del rumore possono essere di varia natura, i condizionatori d’aria, gli impianti condominiali (centrali termiche, autoclavi, ascensori, cancelli oleodinamici d’ingresso ai box auto), i vicini di casa (WC a passo rapido e a cassetta, vociare, trascinamento di sedie e calpestìo di notte, giocare di bambini, TV, pianoforti, abbaiare di cani), vociare e autoradio dalla strada davanti a pub, discoteche, ristoranti e gelaterie, transito di treni ferroviari e metropolitani, aerei, traffico stradale.
Tutte queste possono essere cause che ovviamente generano rumori fastidiosi e che, in particolare di notte quando il rumore di fondo è minore di quello diurno, peggiorano la qualità del sonno.
Che fare allora? Rivolgersi a un ditta specializzata in insonorizzazioni camere da letto è la cosa migliore per riacquistare una qualità della vita ottimale. In genere questi tipi d’interventi sono mirati e studiati nel dettaglio per garantire un risultato finale ottimale.
Devi sapere che per ottenere dei risultati ottimali devi essere disposto a sacrificare qualche cm… Il materiale fonoassorbente sia esso utilizzato per le pareti per il controsoffitto o per il pavimento è direttamente proporzionale al rumore. Maggiore è il rumore maggiore sarà lo spessore del materiale fonoassorbente che dovrà essere utilizzato. Per maggiori informazioni su insonorizzazioni camere da letto contattaci per un preventivo senza impegno.